ORARIO

da lunedì a venerdì: 7.30-19

TELEFONO
 

Cardiologia

Poliambulatorio Agordino  >  Specializzazioni  >  Cardiologia

La cardiologia è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite.

Le prestazioni che mettiamo a disposizione sono:

Visita cardiologica

Elettrocardiogramma

Ecocardiogramma

Test da sforzo

Consulto cardiologico

Visione esami cardiologia

I NOSTRI SPECIALISTI

mkd-team-image

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1976. Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Trieste nel 1983, con tesi in Cardiologia Nucleare. Idoneità a Primario in Cardiologia nel 1986. Periodi di perfezionamento presso la Div. Di Cardiologia di Udine nel 1981-83, in particolare nel campo dell’elettrofisiologia ed elettrostimolazione cardiaca. Nel 1998 frequente il “Corso di Perfezionamento in Elettrofisiologia Clinica” presso il Policlinico Gemelli dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma. Fino al 2000 la sua attività riguarda principalmente la degenza, con diretta responsabilità sia nella gestione sanitaria che organizzativa dei reparti.

mkd-team-image

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova nel 1987, all'età di 25 anni. Viene assunto in qualità di assistente nel reparto di Cardiologia dell'Ospedale Civile di Belluno nel 1990, dove ricopre diversi ruoli: negli ambulatori di Cardiologia, nell'Unità Coronarica e nella Divisione di Cardiologia. Dal 2005 al 2018 ricopre il ruolo di Dirigente dell'Unità Operativa del Pronto Soccorso di Agordo. Alla luce dell'attività sportiva (anche agonistica) svolta sin dall'età giovanile, si occupa da tempo anche di pazienti con problematiche cardiologiche nell'ambito dell'attività fisico-sportiva.

mkd-team-image

Affermato cardiologo di Belluno, già primario di cardiologia ULSS 1 in città. Presso il suo studio, tratta le principali patologie, quali: ipertensione arteriosa, dolore toracico, cardiopatia ischemica (angina, infarto), patologie valvolari (aorta, mitrale, tricuspide) scompenso cardiaco (insufficienza cardiaca), malattie cardiache congenite e dell’età pediatrica, pervietà del forame ovale, malattie del ritmo cardiaco sincope, malattie del pericardio (pericardite acuta, cronica).