ORARIO

da lunedì a venerdì: 7.30-19

TELEFONO
 

Oculistica

Poliambulatorio Agordino  >  Specializzazioni  >  Oculistica

L’oculistica è la branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi, riabilitazione e terapia sia medica che chirurgica delle malattie dell’apparato visivo, ossia dell’occhio e dei suoi annessi, della correzione dei vizi refrattivi (vizi di rifrazione o ametropia) e delle patologie visive correlate.

Le prestazioni che mettiamo a disposizione sono:

Consulenza medica generica

Consulto oculistico

Visione esami

Lavaggio vie lacrimali

Controllo pressione oculare

Visita oculistica (fundus oculi)

Visita oculistica di controllo

I NOSTRI SPECIALISTI

mkd-team-image

Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia con Incarico Dirigenziale di Natura Professionale di Alta Specializzazione in "Chirurgia Vitreoretinica e patologie retinocrdeali" U.O.C. di Oculistica - Ospedale San Martino, Belluno. Esperienza acquisita in Chirurgia Vitreoretinica, Chirurgia della Cataratta, Chirurgia Laser, Chirurgia Palpebrale, Chirurgia d'Urgenza, Retina Medica, Uveiti, Glaucoma. Elevata competenza nella diagnostica strumentale 0CT Spectralis per le patologie retiniche ed il glaucoma. Esperienza pluriennale maturata nella diagnosi e cura delle patologie vitreoretiniche. Numerose attività di ricerca, autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche, presentazioni a congressi internazionali e nazionali in qualità di relatore, moderatore e panelista.

mkd-team-image

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Chieti nel 1998, con specializzazione in Oftalmologia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Udine nel 2004. Responsabile del servizio OCT presso la Clinica Oculistica di Udine dal 2002 al 2004, Dirigente Medico di primo livello presso l'UO di Oculistica dell'Ospedale S. Martino di Belluno dal 2005. Responsabile del servizio di Ipovisione e Riabilitazione visiva a dell'Ospedale S. Martino di Belluno dal 2010. Medico rappresentante di categoria (UIC) presso la commissione medico-legale provinciale dell'INPS di Belluno dal 2021. Investigator nello studio multicentrico internazionale Tweyes (Ranibizumab, Novartis) dal 2014.

mkd-team-image

Laurea Magistrale dal 2006 al 2013 in Medicina e Chirurgia con tesi in Oftalmologia. Iscrizione all'Alba dei medici della provincia di Taranto nel 2014. Medico specializzando in Oftalmologia presso il Policlinico Umberto I dal 2015. Specializzazione in Oftalmologia nel 2019. Medico di guarda presso il Pronto Soccorso Oftalmologico della Clinica Oculistica del Policlinico Umberto I di Roma. Dal 2019 medico specialista ambulatoriale presso le ASL di Frosinone, Roma e ULSS2 Veneto.