ORARIO di apertura

da lunedì a venerdì: 7.30-19

TELEFONO
 

Psicologia dell’età evolutiva

Poliambulatorio Agordino  >  Specializzazioni  >  Psicologia dell’età evolutiva

La psicologia dell’età evolutiva è il settore della psicologia dello sviluppo che studia il processo di crescita e organizzazione delle persone, legata alla crescita fisica e psicologica nell’ambiente sociale, nel periodo che va dalla nascita ai 18 anni. Infatti in questo periodo la personalità va acquistando, attraverso alcuni processi evolutivi, una maggiore autonomia e maturazione nella comprensione della partecipazione affettiva e di socializzazione.

Le prestazioni che mettiamo a disposizione sono:

VISITA SPECIALISTICA

I NOSTRI SPECIALISTI

mkd-team-image
Dott. sa Denise De Zaiacomo
Psicologa dell'età evolutiva

Laurea Triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva presso l'Università degli Studi di Trento. Laurea Magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione presso l'Università degli Studi di Padova. Ha frequentato un corso di Specializzazione in Psicodiagnostica "I Disturbi del Neurosviluppo" presso l'Istituto Rete di Roma (diretto dal Dott. Stefano Vicari). Master Universitario di II livello in Psicopatologia dell'Apprendimento (diretto dalla Dott.ssa Barbara Carretti e Dott. Cesare Cornoldi) presso l'Università degli Studi di Padova. Iscritta all'Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto dal 1 aprile 2019 e lavora come libera professionista dal 2020. Socia professionista AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l'Intervento nella Psicopatologia dell'Apprendimento), della sezione regionale del Veneto. Svolge osservazioni, valutazioni e conseguenti interventi di potenziamento per le difficoltà e i disturbi dell'apprendimento, nell'ambito della lettura, della scrittura, del calcolo, dell'attenzione (abilità neuropsicologiche) e nei suoi risvolti emotivi.

mkd-team-image
Dott. sa Chiara De Bona
Psicologa dell'età evolutiva

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Istruzione presso l’Università degli Studi di Trieste. Conseguito un Master in Psicologia Scolastica e la specializzazione in Psicopatologia dell’Apprendimento. Perfezionata come Tutor dell’Apprendimento ed iscritta all’Albo dei Professionisti come Esperta nei Processi d’Apprendimento. Dal dicembre 2009 si dedica alla libera professione svolgendo valutazione, diagnosi, interventi di sostegno psicologico e potenziamento nell’area dei disturbi specifici dell’apprendimento e delle difficoltà scolastiche e comportamentali. Dopo aver lavorato come assistente scolastica, domiciliare ed ospedaliera per il Servizio Psico-Sociale dell’Età Evolutiva dell’ULSS di Feltre, ha lavorato in varie scuole come insegnante e come esperta in consulenza psicopedagogica. Da gennaio 2015 psicologa scolastica in diversi Istituti Comprensivi della provincia di Belluno. Dal febbraio 2016 collabora con lo Spazio LaBel di Belluno ai servizi di supporto allo studio specifici per BES e DSA.